
Calendario Pratico “Spezza i tuoi limiti”
Calendario Pratico “Spezza i tuoi limiti” (7 Giorni per iniziare a liberarti interiormente)
Calendario Pratico “Spezza i tuoi limiti” (7 Giorni per iniziare a liberarti interiormente)
Tecniche estratte dall’articolo “Barriere” di Giovanni Colazza
La permanenza ossessiva di una sofferenza è in sostanza un potere dell’Io, deviato: l’asceta può assumerlo, senza mutare mediazione: riferendo all’Io il contenuto, sino alla sua espressione
il concetto dei Cinque Mondi, che rappresentano i vari stadi in cui la luce divina si manifesta, dal piano spirituale all’universo materiale.
In questo contesto, ogni piano di esistenza o mondo può essere associato a specifici ordini angelici che operano in quella dimensione. Così facendo, possiamo vedere come le gerarchie angeliche siano strumenti attraverso i quali la luce divina e le energie cosmiche si manifestano in modo più concreto o sottile in ogni livello di realtà.
L’idea fondamentale che devi capire è che l’universo esiste solo nella mente: tutto ciò che vediamo e sperimentiamo è una proiezione della coscienza. La coscienza è la forza che crea tutto. Il nostro mondo interiore è la coscienza, mentre il nostro mondo esteriore si manifesta attraverso il corpo fisico e l’ambiente che ci circonda. In altre parole, ciò che vediamo nel mondo fisico è l’effetto, mentre la causa di tutto è la mente.
Basta con i mercanti di Spirito noi siamo avatar dell’ineffabile ed il nostro potere è gratuito
Il nostro ego è uno strumento necessario dell’io, una sua creazione, in origine necessaria affinché ci si sprofondasse nella materia per comprenderla e per comprenderci. Diciamo che l’ego è L’IO nella sua versione di fabbrica.
il pensiero non è solo un prodotto della nostra mente, ma una forza vitale che influenza il mondo che ci circonda. Alcuni credono che, se pensiamo positivamente, raccoglieremo buoni risultati, mentre pensieri negativi portano a fallimenti. Ma la questione è più complessa di così.